Skip to content

Contratti di Manutenzione
e Adeguamento Normativo

Contratti di manutenzione per cancelli automatici e ingressi automatici

La manutenzione del cancello automatico è essenziale per ridurre al minimo il rischio di guasti dell’impianto.
Eseguire degli interventi di manutenzione programmata sull’impianto di automazione limita infatti l’insorgere di guasti che richiedono interventi tecnici straordinari e costose sostituzioni di componenti.

Giocare d’anticipo per prevenire i malfunzionamenti del cancello è la scelta più raccomandata.
Per questo Cebi offre contratti di manutenzione che rispondono alle esigenze del Cliente.

Perché scegliere i contratti di manutenzione Cebi?

  1. Per adempiere agli obblighi della legge in merito alle normative di sicurezza (DM 37/08 sulla sicurezza degli impianti; Dlgs 81/08 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro; UNI-EN 12453, norma europea specifica per gli impianti di automazione e UNI-EN 16005 per porte automatiche pedonali;
  2. Per prevenire e ridurre i rischi di guasti degli impianti e prolungarne la vita di funzionamento;
  3. Per avere un reale pronto intervento nei casi di emergenza;
  4. Per diminuire i costi di gestione degli impianti.
Cancello Automatico KIKO costituito da 2 cancelli scorrevoli che scorrono alternativamente uno su l'altro - ingombro ridotto 2 posti auto
I Pacchetti di manutenzione Cebi

Proponiamo 2 tipologie di contratti di manutenzione per cancelli automatici, porte automatiche, barriere automatiche e automazioni:

MANUTENZIONE ORDINARIA

Manutenzione ordinaria programmata a frequenza crescente in base all’intensità di utilizzo, di durata annuale, con sconti sugli eventuali interventi straordinari.

MANUTENZIONE FULL-RISK

Contratto full-risk “a copertura totale”: di durata annuale, in cui nel canone sono compresi anche tutti gli eventuali interventi straordinari (mano d’opera e ricambi).

Adeguamento normativo e Certificazione cancelli automatici
ai sensi UNI EN 12453:2017

Adeguamento normativo e certificazione cancelli automatici - CEBI Srl - Roma - Messa a norma, lavori e capitolati

Gli ingressi automatici sono a tutti gli effetti delle “macchine” e, in quanto tali, devono rispettare i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa di sicurezza UNI EN 12453 ed essere certificati CE (dichiarazione di conformità), come stabilito dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE.
Cebi offre i seguenti servizi chiavi in mano:

  • Redazione di capitolati tecnico-economici per l’adeguamento dei cancelli automatici e degli ingressi automatici in genere;
  • Sopralluoghi e analisi dei rischi;
  • Esecuzione dei lavori di adeguamento (sia fabbrili sia elettrici sia murari) e conseguente rilascio della dichiarazione di conformità.

Cebi è in possesso di tutte le certificazioni e abilitazioni per la messa a norma e la certificazione degli ingressi automatici. È inoltre certificata per la qualità ISO 9001.

Siamo lieti di poter fornire ai nostri clienti un unico servizio chiavi in mano per ogni fase tecnica ed esecutiva dell’adeguamento.
Inoltre, i nostri capitolati saranno gratuiti in caso di effettuazione dei lavori.

SUPER GARANZIA fino a 5 anni

La garanzia sugli impianti di nostra realizzazione sarà estesa a 5 anni aderendo, dal momento della messa in funzione dell’impianto, al nostro servizio di manutenzione Full-risk “a Copertura Totale” che, a fronte di un piccolo canone annuale (gratuito per il primo anno), mette il cliente a riparo da qualsiasi altra spesa e in regola con le normative di sicurezza.